CAPELLI IN STILE NATURALE


Le caratteristiche del capello con questo stile possono variare. Lunghezza, abbinamento di colori, effetto liscio o effetto mosso. Tipi di lunghezze e struttura del taglio.

Ma che sia più corto o più lungo, ci sono degli elementi chiave che possono essere utili a definirlo.

Il colore nello stile naturale abbina sfumature vicine tra di loro. I contrasti sono molto delicati, sviluppati in modo armonioso per riprodurre gli effetti che a volte si creano spontaneamente.

Possiamo spaziare dalle tonalità del biondo, alle tonalità ramate e castane. Il trucco è come queste tonalità vengono elaborate e sviluppate per donare un effetto di questo tipo.

Che si preferiscano tonalità chiare o scure il denominatore comune è il riflesso che il colore deve mantenere per identificare uno stile naturale. Per riflesso, intendiamo quell'effetto che i capelli sviluppano nel movimento e che si nota in modo chiaro alla luce naturale.

Il riflesso più adatto è quello più tendente alle tonalità fredde, ad esempio i beige o i nocciola. Anche i più moderni sabbia o satinati si prestano in modo perfetto a questo compito. Ricordiamo che anche chi ha una chioma rossa può puntare a questo stile, importantissimo usare nuance ramate raffreddate però nella parte arancione.

Per le lunghezze si può pensare che un capello lungo sia più adatto, ma lo stile è lo stile. La stessa cosa può avere stili differenti. Quindi dai corti ai lunghi basta che siano morbidi, un pò movimentati e poco strutturati. ( poca lacca o prodotti di styling). Un capelli riccio può assolutamente essere adatto, basta capire come gestirlo in modo efficace.

Lo stile è interpretazione! Una chiave di lettura per sviluppare un affetto, è un modo di mettere in luce e valorizzare la personalità.


Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

© 2017 by Guide di Stile snc di Valentina Colpo e Silvia Baggio, via Montello 26A Marostica 36063 Vicenza. P.Iva  03903040248