STILE PERSONALE

Spesso si confonde la moda con lo Stile. In effetti viaggiano su binari paralleli. La moda è quella tendenza che delinea la scelta di colore e tessuti dalle grandi aziende che, intuendo il tema comune della tendenza, offrono sul mercato lo stile del momento.
La moda cambia ad ogni stagione, evidenzia look sempre diversi. Li associa spesso ad un periodo storico. Perché certe mode, hanno fatto storia!
La moda è il tempo, è la cultura, è omologarsi al sistema e sentirsi parte di qualcosa che ci accomuna e ci regala sicurezza.
Lo Stile è tutta un'altra cosa, è la prima regola della Moda. Nasce da un'intuizione, dall'esplorazione e dalla curiosità delle persone. Lo stile si riconosce da quella spontaneità dei movimenti, dall'abbinamento inusuale che lo rende intrigante.
Lo stile è come esprimere il proprio pensiero, la propria opinione. Lo stile è responsabilità di dire qualcosa di impopolare, di essere una voce fuori dal coro.
L'alta moda, ispirata dalle icone di stile, impone sul mercato un filo conduttore riconoscibile.(Trend) Il dettaglio delle stampe o i colori lo rendono identificabile. Il pubblico si immedesima facendola propria. Mixando i vari stili e creandone di nuovi, parte una nuova tendenza. Una scia di innovazione che genera il prossimo Must It da avere a tutti i costi.
Lo stile quindi influenza la moda e a volte la rende immortale.
www.guidedistile.it