STILE

"La moda passa, lo stile resta" Coco Chanel

Lo stile è quella parte di noi che traspare in ciò che facciamo, in come lo facciamo e che mette in mostra la nostra parte interiore.

Molte persone dubitano o non sono consapevoli di possedere uno stile. Credono che sia una cosa appartenente solo ad alcune categorie di persone.

Però che sia ricercato o casuale, ognuno di noi ne possiede uno. Molte persone attraverso il loro abbigliamento esprimono una parte di loro stessi, un opinione o a volte una dichiarazione.

Osservando un pò intorno, vediamo spesso un mix piuttosto variopinto.

Questo accade perché molto spesso, le persone acquistano guidate da due situazioni: 1 Bisogno 2 Piacere

Il Bisogno non è altro che la necessità. Principalmente di tratta di una questione pratica, non emotiva. Abbiamo l'esigenza di acquistare quel genere di cosa o capo per una motivazione razionale. Subentra in questa fase un altro fattore, l'abitudine. L'abitudine di acquistare cose sempre uguali o quasi simili. Stesse forme e stessi colori. L'aspetto pratico dell'acquisto sovrasta la parte emozionale. Anche l'aspetto economico spesso limita la scelta, poiché sempre più persone sono convinte che per vestire con gusto bisogna spendere molto.

Il Piacere viene inteso come il fattore 'Mi piace', più che come piacere dell'acquisto. (anche se rappresenta comunque anche questo un fattore decisivo). Mi piace quindi va bene. L'acquisto d'impulso. Poi, arriva anche la parte della gratificazione, specialmente di noi donne, di comprare qualcosa che ci piace e facciamo passare per necessario :-)

Purtroppo però il rischio è ritrovarsi con cose, che in un secondo momento, non indosseremo mai. Cose che non useremo mai. Abiti che guarderemo, magari con l'occhio un pò così, pensando" ma perché?????"

E' tutto normale! Almeno lo è per molte donne che non si guardano allo specchio per più di due secondi.

Per quelle donne che non sono consapevoli che la fisicità( magre o non) non è l'unico aspetto importante.

Per quelle donne a cui basterebbe molto meno di ciò che pensano, per essere la migliore versione di Se Stesse.


Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

© 2017 by Guide di Stile snc di Valentina Colpo e Silvia Baggio, via Montello 26A Marostica 36063 Vicenza. P.Iva  03903040248